Blog

25Mag, 2021

Gli attributi html Nofollow e Dofollow

Nofollow è un attributo HTML utilizzato per indicare ai motori di ricerca che un collegamento ipertestuale NON deve influenzare il posizionamento della pagina a cui e’ linkato nell’indice del motore di ricerca. Lo scopo di questo attributo è cercare di ridurre l’efficacia dei sistemi automatizzati che generano link spamming; migliorando così la qualità dei risultati […]

25Mag, 2021

Che cos’è l’autorità di dominio?

Sviluppato dalla società di software SEO Moz , l’autorità di dominio è un punteggio di classificazione dei motori di ricerca che prevede la capacità di un sito Web di posizionarsi sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca o SERP.L’autorità del dominio varia da 1 a 100. Più alto è il tuo punteggio, migliore sarà […]

25Mag, 2021

Page Experience, come funziona il report in Google Search Console

Google cambia ancora. Dall’annuncio avvenuto lo scorso anno, fino alla completa applicazione il prossimo agosto, la Page Experience diventerà a tutti gli effetti un fattore determinante in ottica posizionamento. Un aggiornamento che prende in considerazione diversi parametri sulla user experience fornita dal sito. Fino ad agosto, Google potrà anche monitorare l’impatto del Page Experience update […]

25Mag, 2021

Qual è la differenza tra SEO e SEM ?

Entrambi i processi mirano ad aumentare la visibilità nei motori di ricerca.SEO significa ottimizzare il tuo sito Web per ottenere classifiche più elevate nei risultati di ricerca organici mentre SEM va oltre SEO. Implica altri metodi che possono farti ottenere traffico dai motori di ricerca come la pubblicità PPC. Ottimizzazione per i motori di ricerca […]

25Mag, 2021

Che cos’è ORM? In cosa differisce dal SEO?

Qual è la differenza tra SEO e ORM? SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. ORM è l’acronimo di Online Reputation Management .La SEO si preoccupa generalmente di far classificare meglio un sito Web per termini di ricerca relativi a prodotti o servizi.ORM utilizza SEO e una varietà di altre tecniche per migliorare l’immagine complessiva […]

03Mag, 2021

Che cos’è un meta description tag?

La meta descrizione è un attributo HTML che fornisce un breve riepilogo di una pagina Web.I motori di ricerca come Google spesso visualizzano la meta descrizione, in genere lunga fino a 160 caratteri, nei risultati di ricerca in cui possono influenzare notevolmente la percentuale di clic degli utenti. Lunghezza ottimaleLe descrizioni meta possono avere qualsiasi […]

04Mar, 2021

Crea il tuo marketing online

Gli strumenti di marketing digitale sono facilmente accessibili e, in molti casi, anche gratuitamente.Tuttavia, prima di lanciare il tuo marchio online, avrai bisogno di una “mappa” che ti aiuti a sapere in quale direzione andare e come arrivarci, correggendo il percorso lungo il percorso, se necessario.Un piano di marketing online è essenziale per orientarsi in […]

14Mar, 2020

Best pratice per Tag e metadescription

La meta tag description ha la funzione di un testo pubblicitario, quindi, è una parte estremamente importante del search marketing. Descrivi sempre accuratamente il contenuto della pagina . Scegli un titolo che descriva in modo naturale ed efficace l’argomento del contenuto della pagina. Crea titoli unici per ogni pagina . Questo aiuta Google a sapere […]